PRESENTAZIONE E CONTATTI

PRESENTAZIONE
Ciao a tutti. Sono Anna, molti mi conoscono con il soprannome di Violet Flower, nome con cui ho curato i miei post per ben quattro anni. Ho aperto il blog il 6 maggio del 2013 assieme alle mie colleghe Iris e Indil. Se spulciate nell'archivio del blog vi capiterà di leggere alcuni loro post. Ora gestisco il blog da sola perché le mie due colleghe mi hanno impunemente abbandonato, ma le capisco. Prendersi cura di un blog è una cosa assai difficoltosa. 

Libri d'incanto nasce dalla mia passione per la lettura e dalla voglia di condividere con altri lettori opinioni sui libri e sui personaggi creati dagli autori (il fangirlamento su questo blog è assicurato).

All'inizio non avevo nessuna intenzione di aprire un blog, seguivo qualche blogger e tanto mi bastava. Una volta ero felice. Poi mi è stata messa una pulce nell'orecchio, era davvero molto fastidiosa, mi perseguitava giorno e notte, mi dava il tormento perenne così ho iniziato a darle ascolto. Con un account nuovo di zecca ho creato un "blog di prova" e ho iniziato a smanettare per qualche mese con grafiche e codici html. La mia rovina. Ora sono felicemente stressata. Uso regolarmente photoshop per creare pasticci di grafica (le grafiche del mio blog come i codici sono curati da me) ed è proprio così che ho scoperto di essere pignola. Una catastrofe.


COSA TROVERETE NEL BLOG
In questo blog troverete anteprime, recensioni, rubriche e quant'altro. Vi parlerò anche di cinema, la mia seconda passione. Spero di essere per voi una buona compagnia, e spero che la mia pazzia vi faccia rilassare per qualche momento dallo stress della vita quotidiana, perché, ricordatevelo, io sono felicemente stressata.

Libri D'incanto collabora con pochissime case editrici e il motivo è semplice: non ho molto tempo a disposizione, non riesco ad accontentare tutte le richieste perciò preferisco occuparmi di poche questioni per cui le mie letture si basano sui generi che amo di più e che sono i seguenti:
  • Contemporary Romance
  • Erotic Romance
  • Historical Romance
  • Suspense Romance 
  • Dark Romance
  • New Adult
  • Paranormal Romance (adult)
  • Urban Fantasy (adult)
  • Distopici (romance)
  • Post-apocalittici (romance)

N.B. Non amo particolarmente gli chick-lit. Anche se ne ho letti e apprezzati diversi non è tra i miei generi preferiti.
Nella sezione in alto del menù troverete la pagina "recensioni" dove potete farvi un'idea dei libri che leggo


COSA MI PIACE E NON PIACE IN UN LIBRO
Come avete potuto capire mi piace il romance in tutte le sue sfumature. In genere prediligo:

- storie d'amore con protagoniste femminili coraggiose e di gran cuore. 
- adoro i protagonisti maschili che sono dei veri bad boy. Mi piacciono cattivi e scontrosi ma anche romantici, ribelli, protettivi e innamorati pazzi. Avete presente i romanzi di Kristen Ashley? Esempio perfetto!

Cosa non mi piace? Quelle protagoniste che si piangono addosso, quelle che si fanno maltrattare senza reagire, quelle che hanno il cosiddetto "perdono facile". Ma vogliamo fargliela pagare a questi uomini una buona volta si o no?!
Per quanto riguarda la struttura del romanzo in genere preferisco storie con uno stile di scrittura scorrevole. Per me sono fondamentali i dialoghi e le azioni, l'introspezione quanto basta, vale lo stesso per le descrizioni: spiegare minuziosamente ogni minimo dettaglio mi fa perdere la concentrazione e togliere dei punti al romanzo stesso. Non ho tempo di annoiarmi ;) 

Amo i romanzi con un lieto fine assicurato. Non gradisco finali tragici perché mi fanno soffrire troppo. Faccio l'infermiera e di sofferenze ne vedo abbastanza perciò, quando leggo un libro, ho bisogno di evadere, di trovare una storia che mi faccia emozionare ma anche ridere, che mi fa trattenere il fiato fino alla fine e piangere lacrime di gioia. Sì, sono una lettrice sensibile io cosa credete!


COME GIUDICO IL ROMANZO
UN INCANTO
BUONO
NON MALE
DELUDENTE
SENZA SENSO


AVVISO AUTORI AUTOPUBBLICATI
Leggo molti romanzi self. Scorrendo in basso, nella colonna di destra, potete trovare le ultime recensioni di libri autopubblicati. 
Tuttavia, a partire dal 3 marzo 2018, questo blog non collaborerà più con autori self. Mi dispiace ma ho avuto troppe delusioni da alcuni di voi. Amo il Made in Italy ma per alcuni autori la parola "grazie" non esiste sul vocabolario e nemmeno il rispetto per un'opinione diversa dalla loro. Questo blog non richiede pagamenti, tutto ciò che faccio è per passione.

Ciononostante questo avviso è rivolto a tutti. Potete mandarmi un'email per farmi conoscere i vostri romanzi. Deciderò io stessa se leggerli o no, se acquistarli oppure no. In alto potete farvi un'idea dei generi di mio gradimento.

Le email non riceveranno alcuna risposta servono esclusivamente a me a titolo informativo.


DOVE POTETE CONTATTARMI
EMAIL DEL BLOG: libridincanto@gmail.com
EMAIL PERSONALE: goccediviolet@gmail.com

ALTRI CONTATTI:
TWITTER - GOOGLE+ - GOODREADS

POTETE ISCRIVERVI ALLA NEWSLETTER DEL BLOG PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI. CONTROLLATE LA COLONNA A DESTRA.

Un abbraccio virtuale a tutti!

- Anna -