mercoledì 11 ottobre 2017

RECENSIONE: "Dare to Love" di Rosa Campanile

Buon pomeriggio carissime. E' passato più di un anno e mezzo dalla lettura di Die Love Rise (clicca qua) il romanzo che ha segnato il debutto nel mondo del selfpublishing della mia amica Rosa Campanile, amministratrice del blog Briciole di Parole. Ebbene, oggi vi parlo della novella che fa parte di questa splendida serie, ambientata in un mondo post-apocalittico, dove un virus letale ha trasformato gli uomini in zombie. Dare To Love è la storia di Eric ed Eve che abbiamo avuto modo di conoscere nel finale di Die Love Rise. E preparatevi... perché sta per arrivare il terzo capitolo della serie. Manca giusto qualche settimana. Oh Joe Collins ♥

Titolo: Dare to Love Serie: Die Love Rise #1.5
Autore: Rosa Campanile
Genere: Romance - Post-apocalittico
Editore: Self - publishing
Pagine: 76
Prezzo: € 0,99
Cover: Dedalo MADE
Data di uscita: 2 ottobre 2017
Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

COSA NE PENSO
Non amo le novelle. Non sono proprio il mio forte e spesso non ne capisco l'utilità. Per fortuna ci sono quelle rare eccezioni in cui la novella sia quasi necessaria, o d'obbligo, pensatela come volete, per saperne di più su quei personaggi che alla fine sono apparsi interessanti e che ci hanno messo una certa curiosità. Per questo sono molto felice che l'autrice abbia dedicato uno spazio a due personaggi che mi avevano conquistata già da subitoAbbiamo conosciuto Eric ed Eve soltanto verso la fine di Die Love Rise. I fatti si svolgono nella Città Sicura di Savannah dove alcuni abitanti vivono in pace dopo essere scampati al virus che ha trasformato gli uomini in morti viventi. Eric ed Eve sono due sopravvissuti. Eric è un uomo dal fisico possente, un soldato che ha visto la morte da vicino, molto vicino. Eppure ha un animo gentile e il suo sorriso porta buonumore. Il suo unico punto debole è Eve, una donna che dedica la vita al volontariato. Dopo aver perduto tutti i suoi cari Eve ha chiuso il suo cuore all'amore anche se, uno sguardo di quel soldato, torna a farlo battere con forza e i suoi tentativi di ignorarlo diventano quasi impossibili. Stargli lontano è l'unico modo per proteggersi, ma Eric è tenace e proverà con tutte le sue forze a infonderle coraggio e credere in un futuro migliore. 

Dare to Love mi è piaciuto tanto perché ha diversi spunti di riflessione come la perdita, il dolore e l'incertezza per il futuro. In questa novella ci concentriamo principalmente su i due protagonisti e su come stanno affrontando il presente, vivendo giorno per giorno, e sperando in un futuro migliore, al riparo da ogni male. Eve è una donna sensibile che ha perso tutto e cerca di andare avanti aiutando gli altri senza concedersi un minuto per affrontare il suo dolore, Eric invece trae forza proprio da ciò che ha passato e il suo sorriso è un memorandum di ciò che ha perduto. Due anime che affrontano il dolore in modo diverso ma che ritrovano il coraggio per andare avanti. 
Lo stile di Rosa è molto curato e attento, fluido e ricco di sentimento. Mi è piaciuto il modo in cui ha incastrato il finale di Die Love Rise con questa novella. Naturalmente ritroviamo Clive e Sophie e il nostro divertentissimo (esenzadiluinessunosaprebbecomefareperchétuttibrancolorebberonelbuio) Joe. Adesso tocca proprio conoscere la sua storia e vedere svelato il mistero di una certa fotografia

BELLO

⇓⇓⇓⇓
Sì, io aspetto non con ansia, ma con angoscia la storia di Joe. Voi dovete sapere che Rosa Campanile a volte è un'autrice piuttosto sadica quindi dobbiamo aspettarci di tutto. E voi cosa ne pensate? Avete letto questa serie? La leggerete? Ditemi tutto! 

4 commenti:

  1. Vee! *w* Io ti adoro, grazie per riservarmi sempre spazio e tempo, qui e in privato!!! E sono contenta che la novella ti sia piaciuta, soprattutto sapendo che i racconti non te gustano tanto ;) Eeeeh, non sto nella pelle per farti leggere la storia di Joe. Ci hai visto giusto su di lui. E la fotografia, poi... *fischietta*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi devi ringraziare di nulla, d'altronde non lo faccio per te ma per me che adoro quello che scrivi quindi sei per forza costretta a farmi leggere i tuoi romanzi muahahahahah ;D
      P.S. Mo non comincia con sta fotografia. E smettila di farmi spoiler!

      Elimina
  2. Anch'io l'ho trovato piacevole ^_^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^