venerdì 17 marzo 2017

RECENSIONE: "Tra di noi nessun segreto" di Robin C.

Buon pomeriggio carissime, come state? Quali progetti avete per il weekend? Avete qualche idea per rilassarsi serenamente? Perché a me non me ne viene nessuna, oramai sono intrappolata da una serie di sorprese giornaliere che spesso mi tengono impegnata e anche lontano dal blog. Si salvi chi può. Questo 2017 già mi ha rotto. Quando finisce? Dunque, bando alle ciance, oggi vi parlo di un romanzo che avevo letto qualche anno fa, quando l'autrice lo aveva inizialmente autopubblicato. Poi è arrivata la Newton ad accaparrarsi i diritti di questo libro immensamente bello, travolgente e complicato. Sto parlando di Tra di noi nessun segreto di Robin C. 

Titolo: Tra di noi nessun segreto (autoconclusivo)
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 4,90 ebook: € 0,99

Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…


COSA NE PENSO
Terminata la lettura di questo romanzo ho avvertito un senso di felicità e allo stesso tempo di amarezza che mi hanno lasciato frastornata. Non è il classico romanzo d'amore in chiave erotica, che narra di una storia d'amore scontata e superficiale. E' qualcosa di infinitamente più travolgente, che lascia il lettore senza fiato per la sua complessità emotivaMathias Crawford non è un uomo comune e, soprattutto, non è il classico playboy che ci si aspetta di incontrare in questo tipo di romanzi. Ma partiamo dal principio. Mathias è un uomo a pezzi a cui gli è stata strappata una parte importante della sua famiglia. Per crescere la sua bambina e per estinguere i debiti che ha contratto, Mathias, ha scelto la professione più facile, quella che gli fa guadagnare una quantità spropositata di soldi: il gigolò. Lui è il gigolò più richiesto in assoluto, le donne farebbero di tutto per accaparrarselo. Un giorno conosce la dolcissima Scarlett che lavora alla reception di un famoso hotel di lusso. Ed è lì che Mathias incontra le sue clienti, in uno dei migliori alberghi della città, ad elargire i suoi servizi in una magnifica suiteScarlett è costretta a guardare quel bellissimo e tormentato ragazzo che ogni giorno appare perfetto e impeccabile, nel suo completo di alta sartoria e sempre con una donna diversa al fianco. Ma c'è qualcosa nel suo sguardo che la turba profondamente, che le fa battere il cuore ogni volta di più. Ed ogni giorno si chiede come sarebbe essere una di quelle donneUna sensazione sconosciuta, mai provata prima perché Mathias Crawford è "lussuria pura, nascosta dietro fattezze di angelo".

Scarlett è sola al mondo. Anche lei ha perso gli affetti più cari ma continua a vivere la sua vita in modo solitario, particolarmente dedita al lavoro. Ama il suo lavoro. E ama sognare ad occhi aperti. Scarlett è una grande sognatrice, che vive l'amore attraverso le vite degli altri, per questo è affascinata da Mathias Crawford. Ogni giorno lo osserva disperatamente mentre lui non la degna di uno sguardo. O meglio, preferisce non degnarla di uno sguardo. Scarlett ha risvegliato qualcosa dentro di lui, delle sensazioni che preferisce ignorare. Lui non è interessato all'amore anche se le donne fanno a gara per attirare la sua attenzione. Ma Scarlett gli piace, lo intriga, e questo lo spaventata, così decide di metterla in imbarazzo con i suoi modi freddi e sgarbati, guardandola con fastidiosa arroganza. Eppure questo non basta ad allontanarla. Scarlett è dolce e innocente e lui vuole smettere di farle del male. E da questo momento inizia tra i due un'amicizia particolare, fatta di sguardi languidi e confidenze, fino a quando entra nella vita di Mathias una donna. Oksana. Lei è il male in persona, bella fuori ma marcia dentro, esattamente come lui. Oksana è la sua ultima cliente, quella che gli serve per estinguere definitivamente il suo debito. Oksana però lo trascina in un mondo fatto di violenza, di sesso e di droga, un mondo da cui è impossibile uscirne vivi e l'anima di Mathias sta diventando sempre più corrotta. Solo Scarlett è in grado di salvarlo da quella donna e da se stesso.  
PER CONCLUDERE
Tra di noi nessun segreto è un romanzo profondamente crudo ed emotivamente intenso. L'autrice è stata davvero molto brava a creare una storia con un alto tasso di tensione fino alle ultime pagine, regalandoci quel finale dolce/amaro. Non fraintendetemi, il lieto fine c'è ma non è poi così scontato. Io stessa sono rimasta turbata da questa serie di sfortunati eventi che coinvolgono il povero Mathias. Purtroppo farà una serie di scelte sbagliate che gli cambieranno la vita. Scarlett è la colonna portante, la donna che lo salva dal passato, dal presente e dal futuro. Ho adorato tantissimo entrambi i protagonisti, mi hanno lasciato dentro un vuoto profondo perché avverto ancora la loro sofferenza, tutto quello che hanno dovuto passare per stare alla fine insieme è stato davvero troppo. E ancora una volta mi complimento con l'autrice per averci fatto entrare nella testa dei protagonisti in modo così introspettivo da non risultare mai eccessivo. Questo romanzo si discosta di molto da altri del suo genere per la catena di eventi che si porta dietro. Davvero un libro ben fatto che consiglio assolutamente a tutti. Ma davvero a tutti. 

BELLISSIMO

⇓⇓⇓⇓
Anche questa settimana termina qui. Spero di avervi messo tanta curiosità in merito al libro, ve lo consiglio con tutto il cuore. Fatemi sapere se lo avete già letto. Ci rileggiamo lunedì, carissime. Hasta lunes! 

8 commenti:

  1. Ciao bella fanciulla come va? Finalmente è arrivato il venerdì!! Anche a me era piaciuto molto questo libro, l'ho trovato piacevolmente diverso dai soliti erotici. Buon fine settimana
    Kiss
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, diciamo che potrebbe andare meglio ^-*
      Sono contenta che ti sia piaciuto *-* Buon fine settimana a te :-*

      Elimina
  2. Ho preso il libro, ma non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo ^.^
    Aspetto sempre di avere un momento di calma e tranquillità per affrontarlo con la giusta predisposizione d'animo, ma al momento la vedo difficile.
    Giorni difficili anche per me. Poi ti racconterò.
    Buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono la sola, mamma mia che periodaccio >_<
      Non ti preoccupare, quando ci sarà un periodo più tranquillo lo leggerai ^-*
      E allora ci dobbiamo raccontare un sacco di cose ^O^
      Buon weekend a te :-*

      Elimina
  3. Guarda, non sono ancora convinta, anche se mi dici che si discosta dagli altri del genere. Non so, magari mi leggo l'anteprima e poi decido se continuarlo o meno u.u
    Un bacione, Vee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si discosta di molto, Rosellì. Anche lo stile dell'autrice ti aiuta ad apprezzarlo ancora di più ^-*

      Elimina
  4. l'avevo letto pure io autopubblicato e mi era piaciuto moltissimo! Tra l'altro la cover era meglio prima secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io non vado pazza per entrambe le cover. L'originale aveva il difetto di risultare troppo disegnata e "seppiosa". Preferisco la nuova ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^