venerdì 13 gennaio 2017

RECENSIONE: "Reality Love" di Jenny Anastan

Ben tornati lettori. Fa freddo, freddissimo, un freddo cane, mi sa che devo tirare fuori i doposcì ammuffiti dalla cantina perché qui è prevista neve per domenica e prossima settimana. Ormai non mi godo più nemmeno le stagioni e sono una lagna perpetua, lo so. Sopportatemi. Dunque, oggi vi lascio con la prima recensione dell'anno e vi parlo di Reality Love primo volume della duologia Los Angeles Love scritta da Jenny Anastan. Di quest'autrice avevo letto e apprezzato tanto Resta con me (qui la mia recensione) ed ero curiosa di leggere altro di suo, anche perché scrive storie così elettrizzanti che una pagina tira l'altra. Ebbene, venite con me a conoscere i protagonisti del romanzo, la dolce Allyson e il suo primo e unico vero amore, il pluripremiato campione di basket Cooper Hill. 

Titolo: Reality Love (Los Angeles Love #1)
Autore: Jenny Anastan
Editore: Selfpublishing
Pagine: 227
Prezzo ebook: € 0,99
Acquistalo su Amazon 
Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…
COSA NE PENSO
Per fortuna esistono quei libri che mi salvano dai periodi di "magra", quando sono talmente sottotono che non mi sta bene nessuna lettura. E poi arriva Reality Love che mi fa tornare la vista a colori e l'aria sembra più luminosa e più bella. Io questo libro non sono proprio riuscita a metterlo giù, nemmeno per mezzo secondo. L'ho adorato in ogni senso, in ogni luogo e in ogni lago. Mi ha fatto provare emozioni nuove e sincere e mi ha fatto capire che questi sono i romanzi che voglio sempre leggere. In ogni luogo e in ogni lago. Allyson e Cooper mi hanno coinvolto nei loro sentimenti incasinati, hanno fatto breccia nel mio cuore come una freccia incandescente. Amo quegli amori contrastati, quegli amori sofferti fino alla fine, quando le cose diventano sempre più complicate e pensi che niente potrà mai essere riparato. Allyson lavora come assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California. Ama il suo lavoro e la sua vita scorre tranquilla fino all'incontro dell'uomo che ha distrutto i suoi sogni e le sue speranze. Il suo unico e primo vero amore. Cooper Hill. Cooper è un famoso campione di basket amato in tutto il paese. E' idolatrato da uomini e donne, ha milioni di soldi e una vita senza macchie e senza scandali. Ma ora Coop è seriamente fidanzato e vuole fare di tutto per la donna che ama. Persino mettere la sua vita sotto i riflettori 24 ore su 24 attraverso un reality. E indovinate un pò su quale televisione verrà trasmesso l'evento? Cooper ed Allyson dovranno lavorare per mesi, a stretto contatto, con il peso del loro passato sempre presente, a ricordare loro i motivi della separazione e della sofferenza che ha causato. 

Dopo sei anni dal loro ultimo incontro Cooper ed Allyson si ritrovano faccia a faccia. Lui è molto chiaro, non vuole che il loro passato venga a galla, vuole proteggere la sua fidanzata e la sua carriera. Ma come può pretendere che un amore, sbocciato fin dall'infanzia, venga dimenticato come se nulla fosse, come se non avessero condiviso i più bei momenti della loro vita insieme. Allyson è ancora innamorata di Cooper, anche se ha cercato di reprimere quei sentimenti per tanto tempo. Vederlo baciare, abbracciare e condividere la sua vita con la bellissima Juliet è per lei troppo insopportabile. E lui sembra stuzzicarla, sbattendole in faccia il suo amore per un'altra come se la loro storia non fosse stata nulla di speciale. Ho sofferto in quei momenti assieme ad Allyson e per tutto quello che ha dovuto sopportare dopo la relazione con Coop, quando aveva solo vent'anni. La morte del padre, i debiti, gli studi abbandonati mentre la carriera di lui era in ascesa e verso un successo planetario. Lei ha dovuto trovare il coraggio per sopportare tutto da sola e dentro di sé prova ancora del rancore per l'abbandono di Cooper. Lui è sparito completamente dalla sua vita ma il suo cuore non lo ha mai dimenticato. E' così anche per Coop? Oppure sta fingendo di non provare più nulla per la sua Als? Ormai nei suoi occhi non c'è più quella luce che lo faceva brillare agli occhi di lei. Lui è cambiato. E' freddo e scostante e volutamente crudele. Soltanto la presenza di Steve è un faro a illuminare le notti buie di Allyson. Steve è il capo dell'emittente in cui lavora. E' dolce, gentile e ha un fascino irresistibile, impossibile dirgli di no. Io ho completamente perso la testa per lui perché, nonostante la gentilezza, dimostra doti da maschio alfa sotto la superficie da grande capo. Ed è proprio l'arrivo di Steve a scuotere Cooper. A fargli capire che qualcuno ha tramato alle loro spalle per farli separare. A fargli capire una volta per tutte che potrebbe perdere la sua Als per sempre. 
PER CONCLUDERE
Inutile dirvi che ho riletto il libro una seconda volta. Questo per darvi l'idea di quanto mi sia piaciuto e di come avrei voluto prendere Cooper a cazzotti per tutta la durata di lettura. Jenny scrive in modo molto scorrevole e incalzante, impossibile fare una pausa quando accadono così tante cose da volerne sapere sempre di più. Mi era capitato lo stesso anche con l'altro romanzo ma questo senza dubbio ha una marcia in più. L'autrice sa dare vita a personaggi bastardi ma d'irresistibile fascino, e ad eroine con un passato triste alle spalle, per colpa degli uomini, ma che si rivelano delle vere combattenti. Steve è il personaggio che mi ha stregato in ogni senso, in ogni luogo e in ogni lago. Il secondo volume è dedicato proprio a lui e a Maria, la migliore amica di Allyson. Sono curiosa perché Steve è un personaggio ambiguo, molto più di Cooper. Vedremo, vedremo. A questo punto vi consiglio di leggere questo libro perché vi farà impazzire, io l'ho stradorato anche se avrei voluto un finale più sofferto, ma va bene comunque. Allyson avrà la sua rivincita, credetemi. 


(quattro stelle e mezzo)
BELLISSIMO

⇓⇓⇓⇓
Ebbene mie care, cosa ne pensate? Avete letto questo libro o altri dell'autrice? Lo leggerete? Spero di sì! Vi mando un abbraccio e come sempre vi aspetto nei commenti. Hasta lunes! 

8 commenti:

  1. Finisce immediatamente in wish list! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io ho letto questo libro e anche a me è piaciuto molto ma ti posso assicurare mi è piaciuto ancora di più il secondo, si anche io avrei davvero voluto picchiare Cooper per tutto il libro. Complimenti per la recensione e per il blog mi aggiungo ai tuoi lettori se ti va passa dal mio :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille, ma sopratutto benvenuta ^-^
      Se mi dici così sono ancora più curiosa di leggere il secondo... Steve è davvero un uomo intrigante, molto più di Cooper *-*
      Passo da te volentieri.

      Elimina
  3. direi che mi hai proprio convinta! Ho letto altro di suo e mi piace molto come scrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarè spero che ti piacerà come è piaciuto a me. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *-*

      Elimina
  4. Violet, ancora una volta ci troviamo d'accordo, questa lettura mi è piaciuta molto sotto ogni aspetto e devo recuperare al più presto il secondo libro! Nel frattempo ho letto l'ultimo libro uscito di Jenny e l'ho amato oltre ogni misura *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordavo lo avessi letto, ma sono contenta che sia piaciuto anche a te *-*
      Anche l'ultimo devo leggere, sì. Da lei ormai mi aspetto il meglio ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^