venerdì 20 gennaio 2017

RECENSIONE: "Insieme a te" di Sylvia Day

Buon pomeriggio carissimi lettori incantati. Queste tragedie che stanno colpendo il centro Italia sono davvero devastanti. Ve l'ho detto tempo fa, qualcuno ci ha lanciato una maledizione. Noi qui abbiamo i nervi a pezzi e la notte siamo pronti a scappare. Speriamo che questo sisma smetta una volta per tutte perché la situazione è diventata davvero insostenibile. Dunque, come ogni venerdì iniziamo subito con una nuova recensione e oggi vi parlo del quinto e ultimo volume della serie Crossfire dal titolo Insieme a te scritto da Sylvia Day. Ho aspettato tanto tempo prima di leggerlo e adesso capisco il perché. La storia d'amore tra Gideon Cross ed Eva Tramell è giunta al capolinea e purtroppo sono rimasta parecchio insoddisfatta. Non vi racconterò tutto quello che è accaduto, dopo cinque volumi mi pare inutile, ma se avrete la pazienza e la voglia di leggere tutta la recensione scoprirete il perché della mia amarezza. 

Titolo: Insieme a te (Crossfire #5)
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Pagine: 408
Prezzo: € 14,90 ebook: € 7,99
Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione: il nostro è sia un rifugio sia la più violenta delle tempeste. Siamo due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Gideon è lo specchio che riflette le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, voglio dimostrare che anch'io posso essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di intromettersi così crudelmente tra di noi. Ma la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi... o ci dividerà per sempre. Intenso e commovente, Insieme a te è l'attesissimo capitolo finale della serie "Crossfire", la seducente storia d'amore che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo.
COSA NE PENSO
Premetto che questa è senza dubbio una delle mie serie erotiche preferite in assoluto, anche se non ne ho mai parlato qui sul blog, infatti non troverete alcuna recensione sui precedenti volumi. Perché? Sinceramente non so spiegarlo nemmeno io ma non ne ho mai sentito il bisogno di parlarne con qualcuno, tanta è l'adorazione che provo per questa serie. Sono pazza, lo so. La storia d'amore tra Gideon e Eva mi ha appassionato fin da subito, non appena ho letto il primo libro ho capito subito che non avrei potuto più separarmene, valo lo stesso per i seguiti. E' fortemente erotica, fortemente passionale, fortemente travolgente ma con un lieve tocco di suspense che mi ha tenuta incollata alle pagine sempre con angoscia e disperazione. Gideon Cross è un uomo troppo meraviglioso. Eva Tramell è una donna troppo meravigliosa. Oramai, per me, sono come vecchi amici di cui conosco tutti i più oscuri segreti. Guai a chi me li tocca! Inizialmente la Day aveva optato per una trilogia a cui nel corso degli anni sono stati aggiunti altri due volumi. Il quarto è quello che ho preferito di più. Ma questo... io questo proprio non l'ho capito. L'autrice poteva concludere prima, non c'era bisogno di allungare troppo il brodo, anche perché alcune cose non hanno avuto alcun senso e sono rimasta con l'amaro in bocca per colpa dell'epilogo. Non temete, l'happy ending c'è, ma non quello che mi aspettavo. Sinceramente non ho capito anche alcuni atteggiamenti di Gideon ed Eva. Lui mi è diventato un pò permaloso, lei ha rinunciato alla sua indipendenza per amore. Non era così che dovevano andare le cose. Adesso capisco perché ci ho messo tanto tempo per leggerlo. Credo di aver avuto un sesto senso.

Dopo la fine del quarto romanzo Eva e Gideon si sono finalmente riconciliati. Il loro amore ha superato l'ennesima difficoltà e loro sono pronti a ricominciare daccapo. Si amano disperatamente e la loro fiducia si è finalmente consolidata, niente potrà separarli, anche se ci sono vecchi amori che fanno di tutto pur di separarli, ma ormai è troppo tardi. Gideon ed Eva stanno organizzando il loro matrimonio ufficiale, alla presenza di amici e parenti, ma molti di loro non sanno che si sono già sposati in gran segreto. Eva e Gideon sono fatti così, niente e nessuno può piegarli. O almeno così pensavo. Purtroppo un passato scomodo bussa di nuovo alla loro porta e in maniera violenta. Questa volta non potranno nulla contro una minaccia così pericolosa in agguato. Gideon ed Eva sono in grave pericolo. Ed è così che durante la lettura mi sono ritrovata con un colpo di scena inaspettato, che vi giuro mai avrei immaginato. A quel punto mi sono detta che l'autrice ha davvero perso il senso di tutta questa storia. Dopo quel "fatto" si sono susseguite una serie di scene assurde, come l'atteggiamento di Eva quasi irreale. Lei così sensibile e combattiva che cerca di superare l'accaduto come se niente fosse, in stato di shock. Gideon che cerca di dare un senso a tutta questa storia assurda di cui davvero nessuno di loro aveva bisogno. Poi il finale così, con ancora tanti punti interrogativi, con la vita di alcuni personaggi rimasta in sospeso. Io davvero non c'ho capito un tubo. Durante la lettura si capisce come il tutto avviene in maniera forzata, io stessa ho fatto fatica a leggere i primi capitoli per la noia, perché l'autrice stava forzando troppo la mano, d'altronde aveva già raccontato in precedenza tutto quello che c'era da raccontare. Per fortuna la seconda metà del romanzo si risolleva un pò, ma soltanto grazie alla devozione che ho nei confronti di questa storia. Gideon riesce sempre a stregarmi con i suoi modi selvaggi e letali, con il suo irresistibile fascino mentre avrei voluto una Eva più tosta, come l'ho sempre vista. Qui l'ho trovata molto sottotono, proprio lei così sensibile e sempre attenta alle persone che soffrono, sempre attenta a risolvere i problemi degli altri. Io ho sempre adorato il suo personaggio ma qui l'ho trovata spenta, povera di quella vitalità che ha mandato avanti tutta la serie. 
PER CONCLUDERE
Insieme a te poteva essere un degno finale di questa bellissima serie, ma che non ho trovato tale. Nonostante le mie critiche e i miei dubbi non ho potuto fare a meno di arrivare fino alla fine con un senso di nostalgia e tristezza. Sono rimasta insoddisfatta, su questo non ci piove, e avrei preferito un epilogo a distanza di anni, ma che non c'è stato, eppure Eva e Gideon mi hanno regalato tante emozioni, per questo non me la sento di bocciare il romanzo, anzi, lo promuovo ma non a pieni voti. Mi dispiace che la Day abbia forzato determinate cose ma spero voglia comunque riprendere la storia con degli spin-off dedicati agli amici di Gideon: Arnoldo, Arash e Manuel che sono animali selvaggi e potenti proprio come il nostro Crossfire e che hanno, secondo me, tanto da raccontare. Ve l'ho detto... l'autrice non ha chiarito tante cose. 


PROMOSSO ANCHE SE INSODDISFACENTE

La serie è composta da: 
1. A nudo per te
2. Riflessi di te
3. Nel profondo di te
4. In gioco per te
5. Insieme a te

⇓⇓⇓⇓
Ebbene, siamo giunti alla fine di un'altra settimana finalmente. Non so quante di voi che mi seguite hanno letto questa serie, in special modo quest'ultimo romanzo, sono curiosa di conoscere le vostre impressioni, perciò vi aspetto per discuterne insieme. Hasta lunes! 

8 commenti:

  1. Cara Violet, ti scrivo con la tristezza, la preoccupazione ed anche la rabbia nel cuore. Non ho parole per quello che sta succedendo in Centro-Italia. A questo punto, sì, penso anch'io ci sia una maledizione che vi incombe sopra. Posso solo sperare e pregare che questo momento terribile diventi presto solo un ricordo.
    Sei nei miei pensieri, tu e tutti gli amici colpiti da questa tremenda tragedia.
    Un abbraccio forte-forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella e grazie >_<
      Come dici tu, parole non ce ne sono più, ormai dobbiamo aspettarci di tutto. Ogni volta che accendo la tv è un dramma. Bisogna soltanto pregare e andare avanti ♥

      Elimina
  2. Ciao Violet,come stai? Quanto sta succedendo in Centro Italia è allucinante, non è possibile che tutto si concentri lì. Speriamo che la situazione migliori al più presto, vi ricorderò nelle mie preghiere! Cambiando discorso.. Concordo con te sul libro l'ho letto anche io e sono rimasta delusa sembrava una brutta copia di tutti gli altri libri e privo di tutta la vitalità che permeava i precendenti. Ho finito quello della Danninger, molto carino te lo consiglio.
    Un abbraccio
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai non mi capacito di quello che sta accadendo. Tra alluvioni, terremoti e valanghe sta diventando una situazione assurda. Adesso anche l'elicottero caduto. Ma che caspita sta succedendo?! Spero solo che tutto questa finisca e presto.
      Brava, hai detto bene, ha perso tutta la sua vitalità. Le autrici si devono mettere in testa di seguire il cuore e non i soldi...

      Elimina
  3. Ciao, Violet ❤️ È da molto che non passo dal tuo blog, purtroppo, ma ora mi metto a recuperare i post *^*
    Devo dire che la penso come te, trovo che nel suo genere sia una delle serie migliori lette! Non impazzisco per molte serie di questo marchio, ma questa ha saputo catturarmi. Purtroppo non è stato il finale che pensavo, ci stava qualcosa in più e forse avendo tirato la serie per le lunghe anche la Day ha preso ispirazione, non saprei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, ma non ti preoccupare assolutamente. Anch'io sono molto impegnata e il tempo ormai è ridotto. Io penso che la Day doveva fermarmi al terzo, massimo quarto punto. Oppure doveva darci più risposte perché quel finale fa veramente pena e tutto quello che è accaduto non è da meno. Se non l'ho bocciato è soltanto per l'amore che nutro per i suoi personaggi >_<

      Elimina
  4. io questo devo ancora leggerlo ma già quello prima mi aveva delusa e mi sembrava un voler allungare il brodo... e poi non si fa così, non si lascia passare tutto questo tempo ecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che non ti era piaciuto il quarto, al contrario di me ;D
      Allora mi sa che questo lo odierai ancora di più >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^