giovedì 22 dicembre 2016

RECENSIONE: "Dream - Patto d'amore" di Karina Halle

Buon pomeriggio a tutti, carissimi. Anche oggi il sole splende e fa abbastanza caldo da non congelare. Questo tempo mi rincuora molto anche se ho più di due settimane di sonno arretrato e non potete capire che occhi che ho, come due grossi, abnormi calamari. Una roba pazzesca. Dunque, come promesso ieri oggi vi parlo di Dream - Patto d'amore di Karina Halle, romanzo standalone che racconta la storia di due amici, Linden e Stephanie, che improvvisamente si ritrovano a stringere un patto. Anche se l'autrice non ha inserito il libro in una serie, ci sono i successivi volumi con protagonisti differenti e in qualche modo legati al nostro affascinante pilota di elicotteri. Venite con me a San Francisco a conoscere Steph e il suo migliore amico Lind. Purtroppo il romanzo è, al momento, disponibile soltanto in digitale.

Titolo: Dream. Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo ebook: € 1,99
Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare? 


COSA NE PENSO
In questo periodo avevo bisogno di un romanzo più leggero e spassoso, qualcosa che mi facesse ridere e battere forte il cuore e l'ho trovato in questo pacchetto confezionato libro. Raramente ho trovato una storia in cui l'elemento amici/amanti funzionasse alla perfezione, perché sa di troppo stereotipato e senza un minimo di originalità. Con Dream - Patto d'amore mi sono dovuta ricredere rivalutando tutta la situazione. Partiamo dal presupposto che l'autrice ha creato qualcosa di unico e speciale senza mai, e dico mai, risultare banale o superficiale. Questa è semplicemente la storia di un ragazzo e una ragazza che percorrono insieme le tappe fondamentali dell'età adulta fino a raggiungere i trent'anni. <<Se non troviamo nessuno entro, che ne so, i trenta, ci sposiamo?">>. E' con questa domanda, mentre sono intenti a discutere di appuntamenti finiti male, che Linden McGregor fa la proposta alla sua migliore amica Stephanie. Lui è così divertente, gentile, intelligente, bello e ambizioso che non gli si può resistere. Steph è segretamente attratta da lui, da sempre. Lui è il suo unico punto di riferimento, il migliore amico che conosce tutti i suoi pregi e i suoi difetti, l'unico in grado di intuire i suoi pensieri con un semplice sguardo. Steph accetta convinta che Lind stia solo scherzando. Lei non capisce che il suo migliore amico è serio e che da sempre prova per lei un sentimento forte, che va al di là di qualsiasi cosa abbia mai provato. Stephanie e Linden negano fino allo sfinimento la loro reciproca attrazione fino a quando un bacio sconvolgente, dato per gioco, ma con amore e passione, cambierà tutto.

Linden proviene da una famiglia scozzese facoltosa, è un pilota di elicotteri e il suo accento è irresistibile, tanto da far impazzire Stephanie. Linden è sexy. Ma è anche egocentrico, arrogante e un incallito playboy. Vive la vita senza pensare al domani e sa essere appassionato un minuto prima e freddo un minuto dopo. E' un tipo piuttosto complicato. Ogni volta che Steph lo guarda prova delle strane sensazioni, tutto il suo essere va in tilt e costantemente sogna delle cose indecenti su di lui. Stephanie e Linden si conoscono dall'età di ventun'anni, quando lei aveva la fissazione di tingersi i capelli e frequentava James il migliore amico di lui. Il sogno di Steph è quello di aprire un negozio tutto suo e grazie all'appoggio di Lind riuscirà a realizzarlo. Eppure lei si sente insicura. Vuole piacere alle persone e continua a cercare approvazione intorno a sé, colpa di un passato triste e doloroso, di una mancata affettività genitoriale. Nel corso di quasi dieci anni, Lind e Steph, affronteranno le tappe fondamentali dell'età adulta. Frequenteranno altre persone, si allontaneranno per diverso tempo, ma l'affetto e la profonda amicizia che li lega non cambierà mai. Li vediamo prendere stare diverse, li vediamo crescere, li vediamo desiderare una famiglia, ma il patto è sempre lì. I trent'anni si avvicinano e un gioco, un piccolo scherzo del destino, li getta finalmente tra le braccia l'uno dell'altro. Inizia così una relazione fatta puramente di sesso. Quell'attrazione che da anni li tormenta, li fa legare ancora di più, anche se una volta finito, nulla potrà tornare più come prima. Eppure c'è qualcuno che li vuole separare, che soffre nel vederli insieme, e che farà di tutto per farli sentire in colpa e distruggere il loro rapporto.
PER CONCLUDERE
Il romanzo è scorrevole, irresistibile, impossibile staccarsi dalle pagine senza averlo divorato. Non è soltanto lo stile, ma è il modo in cui l'autrice ci fa conoscere i protagonisti, caratterizzandoli davvero molto bene e alternando i punti di vista. Un romanzo che racconta una storia di amore e di amicizia che spezza definitivamente quel dubbio che ancora ci logora: se davvero un uomo e una donna possono essere soltanto amici. In questo caso direi proprio di no, ma Lind e Steph sono stati separati da insicurezze e paure, da scelte difficili, che hanno gettato nel caos il loro rapporto fin dall'inizio. Lind stesso ha paura dell'amore perché nemmeno la sua famiglia gli ha mai dato un briciolo di affetto, riempendolo di chiacchiere e beni materiali, per questo, a un certo punto della storia, prende una scelta inaspettata e diciamolo, anche un pò insensata che davvero mi ha fatto arrabbiare. Ecco, giusto per quello ho tolto mezzo punto al romanzo, e per la parte finale che avviene troppo in fretta. Grande difetto del 99% degli autori. Ahimè. C'ho non toglie che lo consiglio senza dubbio. Le scene hot sono piuttosto hot e con un linguaggio esplicito. Niente che non abbiamo già letto. Consiglio alla Newton di curare di più la traduzione. In alcuni punti davvero pessima

(quattro stelle e mezzo)
BELLISSIMO

La non serie è composta da:
1. Dream - Patto d'amore (The Pact)
2. The Offer
3. The Play
4. The Lie
5. The Debt

⇓⇓⇓⇓
E non mi importa se l'autrice non ha inserito gli altri volumi in una serie. Ce li metto io visto che i protagonisti sono imparentati con Lind. Ho fatto bene o no? Bene, per oggi è tutto, vi aspetto nei commenti. Ci rileggiamo domani, dolcissime. Buon proseguimento di giornata. 💖💋💃

7 commenti:

  1. Bellissima recensione, V!
    Amo Karina e spero di leggere al più presto il suo Love in English, che è sul mio scaffale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-*
      Io voglio leggere altri romanzi suoi. Spero verranno pubblicati in Italia *-*

      Elimina
  2. Ciao bella!
    Ho sentito una mezza voce secondo cui uscirà la versione cartacea tra un paio di mesi. Provo ad aspettare e vedo se sono fortunata. Ci spero proprio. La tua recensione mi ha intrigato tantissimo ;-)
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, siii ne vale la pena ma spero manterranno la cover >_<
      Spero che ti piacerà quanto è piaciuto a me ^-*

      Elimina
  3. Ciao Violet come va?? Pronta per le grandi abbuffate??Anche a me questo libro è piaciuto tantissimo, ha il giusto mix tra sentimento divertimento e serietà (forse di quest'ultima poca....). Ti faccio tanti auguri di Buon Natale!!
    Kiss
    Morgana (spero che dopo le feste non debba firmarmi Morganona;-p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morganona ;D
      Prontissima per le abbuffate ;D
      Sono tanto contenta che ti sia piaciuto il libro e sì, serietà pochissima ^-*
      Tanti auguri anche a te e famiglia.
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  4. Lo sto leggendo proprio in questi giorni e non è male anche se.....miei cari Linden e Stephanie...svegliatevi prima!!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^