venerdì 21 ottobre 2016

RECENSIONE: "Prova ad amarmi ancora" di Sylvia Kant

Buongiorno lettori incantati. Per concludere bene questa settimana che è stata un pò altalenante per me, vi parlo del romanzo Prova ad amarmi ancora seguito di Prova ad amarmi (leggi la mia recensione) scritto da Sylvia Kant e pubblicato da Newton Compton il 23 giugno scorso. Prima di tutto dovete sapere che ho già letto il romanzo quest'estate ma prima di scriverne la recensione ho deciso di riprendere in mano anche il primo libro e rileggerli entrambi daccapo. Per carità, ciò non ha cambiato minimamente il mio giudizio, ma essendo la storia piena di personaggi ed evoluzioni pazzesche mi sono accorta di aver apprezzato ancora di più tutti e due i volumi. Prova ad amarmi ancora mi ha letteralmente travolto, una lettura intensa e meravigliosa come poche. 

Titolo: Prova ad amarmi ancora (Prova ad amarmi #2)
Autore: Sylvia Kant
Editore: Newton Compton
Pagine: 576
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Antony Barker è attraente e tenebroso, sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio e dallo sguardo magnetico. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana dal suo mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato uomo dall’anima nera… Con una scrittura coinvolgente e provocante, torna la scrittrice di culto che ha scalato le classifiche di vendita riaccendendo i sogni proibiti dei lettori italiani.

COSA NE PENSO
So che molti lettori si sono divisi per questo romanzo. Alcuni ipotizzavano il proseguo di una storia d'amore in toni classici e di conseguenza reclamavano il lieto fine a gran voce. L'autrice poi non ci aiutava ad appianare i dubbi viste le innumerevoli avvertenze che pubblicava quotidianamente su facebook. Capitemi quando vi dico che ero del tutto terrorizzataNon avevo la benché minima idea di come sarebbero proseguite le vicende di Antony e Angela dopo la conclusione del primo volume. Potete immaginare il mio stato d'animo quando ho iniziato a leggere il libro, ho sofferto come un cane bastonato durante i primi capitoli. Continuavo a ripetermi "no, no, no, no, no, no e... no". Mi rifiutavo categoricamente di accettare certi fatti e avevo addirittura terrore di proseguire. A un certo punto però, le cose hanno iniziato a prendere una piega che non mi aspettavo, lo shock è stato davvero molto grande all'inizio eppure ho continuato a sperare, ed è allora che finalmente ho capito: in un altro modo la storia non avrebbe mai potuto funzionare. Da quel momento ho cominciato ad amare il romanzo con tutto il cuore, tutta l'anima, tutta me stessa. Prova ad amarmi ancora, per me, è il degno proseguo e la degna conclusione della storia d'amore tra Antony e Angela.

In Prova ad amarmi abbiamo lasciato Angela in lacrime per il suo ritorno a casa, in Italia, lontana da Antony rimasto a New York per chiudere una volta per tutte con il suo passato. Lui le ha chiesto di aspettarla e, nonostante Angela sia distrutta dal dolore per l'incertezza della loro storia, ha deciso di concedergli fiducia. Anche se dovrà aspettarlo per anni. Purtroppo, qualcosa di tragico, sconvolge la loro esistenza. Il destino ha di nuovo infierito sul loro amore e ad Angela non rimane altro da fare che raccogliere quello che è rimasto del proprio cuore. Un cuore che non batterà mai più. Ma è davvero tutto finito? O è solo una strategia per concederle di vivere una vita tranquilla, lontana da tradimenti, macchinazioni e omicidi che potrebbero mettere a repentaglio la sua esistenza e quella dei suoi familiari? Il romanzo è ricco di colpi di scena che tengono il lettore in costante agonia. Tanti sono i personaggi come tanti sono gli eventi che coinvolgono tutti loro, in primis i protagonisti principali. Durante la lettura si soffre molto ma ci si rialza più rincuorati che mai. L'autrice ha uno stile veramente incantevole, insolito nel suo genere, non ci risparmia scene di grande coinvolgimento emotivo e sessuale. Non è una corsa contro il tempo per sconfiggere il nemico perché, credetemi, di nemici ce ne sono molti ma arriverete a dubitare di tutto e tutti e la Kant si prende tutta la dovuta calma per farci assaporare ogni attimo di suspense

Angela è una contraddizione vivente e a volte vorreste prenderla a pugni, questo ve lo concedo, eppure io ho adorato la sua fragilità, il suo perenne rialzarsi di fronte alle più crudeli verità, il suo voler amare nonostante tutto, il suo bisogno di sentirsi amata sempre e comunque. Antony, invece, vi farà emozionare tantissimo e in questo libro scoprirete molte cose di lui, dei suoi lati ambigui e oscuri, ma si fa amare con una intensità lacerante. Solo un altro personaggio mi ha fatto battere il cuore con dolore come lui ed è Gideon Cross. E' impossibile non amare Antony, davvero impossibile. Vorrei un uomo così accanto anche con la sua amoralità e questo è dir tutto. Potrei continuare ad analizzare tutti gli altri protagonisti di questa storia come Steve, Alex, Ilya e Gabriel J, ma non sono uno psichiatra, mi limito soltanto ad apprezzarli con i loro pregi (qualcuno) e con i loro difetti (tanti). Sylvia Kant ci insegna un concetto sull'amore davvero originale, un concetto sull'amore a tratti "difettoso" ma che "funziona" ed è questo che rende speciale il romanzo. E' una lettura che va affrontata con molto coraggio, tirando un bel sospiro della serie "sono pronto a tutto". Per quanto riguarda il finale l'ho semplice amato così com'è. Diversi lettori hanno avuto da ridire, ma davvero la Kant meglio di così non poteva fare. E' un finale che fa sperare ma che ci lascia con la voglia di sapere come proseguirà la storia. Perché, carine mie, proseguirà eccome. 
PER CONCLUDERE
Prova ad amarmi ancora è uno dei romanzi più belli che ho letto quest'anno. Vorrei avere ancora altro tempo per riprendere in mano entrambi i volumi della Kant. Mi mancano terribilmente Antony e Angela, il mio cuore e il mio cervello si sono ancorati a loro con forza e non riescono a lasciarli andare. Probabilmente rimarranno lì per un altro pò di tempo, almeno finché non verrà qualche sostituto di Anima Nera a prendermi con forza. Dubito seriamente. Non esiste un personaggio letterario come Antony Barker. Grazie Silvia Kant per averci regalato una storia da cardiopalma e irresistibilmente unica, grazie per averci fatto conoscere tanti personaggi (im)perfetti ma facili da amare, ma grazie sopratutto per aver creato la più bella Anima Nera da cui il mio cuore non si staccherà mai, nemmeno tra un milione di anni. Grazie di cuore. 

UN INCANTO

La serie è composta da:
1. Prova ad amarmi
2. Prova ad amarmi ancora
+ altri a seguire

↓↓↓↓
Ebbene carissimi! Anche per oggi è tutto. Sono molto curiosa di conoscere le vostre impressioni sui romanzi della Kant. Vi sono piaciuti? Li avete amati in modo particolare come me? Come sempre vi aspetto nei commenti per discuterne insieme. E' severamente proibito insultare Anima Nera, chiaro? Scherzo! Vi auguro un sereno weekend! Hasta lunes! 

6 commenti:

  1. Ciao V! Non me ne parlare, guarda, questa settimana per me organizzarmi è stata un casino, il blog oramai è abbandonato a se stesso U.U
    Tranquilla, non insulterò Anima Nera, anche perchè Antony nel complesso ero ciò che più mi aveva colpito, il resto no, purtroppo. Però tanto di cappello all'autrice, che ha creato una storia e dei personaggi che si fanno ricordare, nel bene e nel male. Sono felice che ti sia piaciuto così tanto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellì ^-*
      Ti capisco benissimo, ci sono stati giorni che nemmeno io sono riuscita ad organizzarmi, ma non fa niente. Si fa quel che si può ^-^
      Anima Nera è un personaggio che colpisce davvero, per me è indimenticabile *-*

      Elimina
  2. Ciao Violet, come va'?? Il libro è piaciuto molto anche a me!! E l'unica perplessità me l'aveva data il finale, ma se mi dici che la storia prosegue si spiega tutto.
    Buon fine settimana a tutti
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana! Libro bellissimo, vero? Sì, diciamo che continua. C'è un prequel su Antony e sequel con altri personaggi. Ma la Kant ha avvertito che ci vorrà un bel pò prima di pubblicarli visto che li devi ancora scrivere. Oh povere noi >_<

      Elimina
  3. io torno a leggerti appena riesco a recuperare questo, sgridami lo so, non l'ho ancora letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarè mi raccomando fammi sapere *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^