giovedì 29 settembre 2016

RECENSIONE: "Le strane logiche dell'amore" di Tania Paxia

Buongiorno lettori d'incanto. Ultimamente sono andata molto a rilento con le recensioni, io che ogni settimana ne pubblicavo almeno due mentre adesso riesco a stento a farne una. Purtroppo queste settimane per me sono state molto impegnative e sicuramente quelle che verranno non saranno da meno, quindi se ogni tanto mi vedete sparire per uno o due giorni non vi allarmate, tutto nella norma! Ma adesso voglio parlarvi di un romanzo che ho letto un paio di settimane fa di un'autrice che a me personalmente piace tanto perché sono sempre lì a divorare i suoi libri con gioia. Sto parlando de Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia, autrice e blogger di Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano. Quest'oggi ci dirigiamo a Londra, tra una sala da tè e un glow party, per raccontarvi la storia d'amore tra una simpatica blogger e un dolce scrittore. 

Titolo: Le strane logiche dell'amore
Autore: Tania Paxia
Editore: Self-publishing
Prezzo: € 0,99
Pagine: 320
Link utili: Goodreads - Blog Autrice
«Non scapperai anche tu, vero?» ingoiò la saliva, facendo sussultare il pomo d’Adamo. «Se non scapperai prima tu, no». Cameo ha ventisei anni e vive a Londra, insieme al suo fidato Flash, il Basset Hound di due anni con il quale condivide l’appartamento. Gestisce un blog letterario e per mantenersi lavora nella sala da tè di sua madre a Notting Hill. Ha una vita piuttosto monotona, fatta di passeggiate nel parco, di letture notturne, di pettegolezzi e di sabati di shopping insieme a sua cugina Nancy, prossima alle nozze. Tutto questo cambia, quando riceve un libro da recensire in anteprima esclusiva. Un libro che la porterà a oltrepassare ogni logica, pur di scoprire il mistero che si cela dietro al nome dell’autore... Tristan Moseley, Canterbury, Kent, 1986, prima di dedicarsi alla scrittura si laurea in letteratura inglese al King’s London College e compie dei viaggi intorno al mondo come inviato di alcune riviste scientifiche e d’informazione. Ma chi è davvero Tristan Moseley? È davvero l'autore di Sweet Olivia, il libro che Cameo ha ricevuto in anteprima? Tra vari dubbi, inseguimenti, concerti e glow party, cercherà di trovare la soluzione, lasciandosi guidare dai propri sentimenti.

COSA NE PENSO
Quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo ho sbarrato gli occhi e sono corsa a leggere la trama. Tania Paxia sforna libri come se non ci fosse un domani. E ciò che amo delle sue storie è proprio quel pizzico di follia in cui mi rispecchio quando le protagoniste femminili si lanciano in imprese bizzarre ma anche molto coraggiose. Questa è la particolarità dei romanzi dell'autrice: quando pensi che la storia si svolga in un certo modo c'è sempre il colpo di scena dietro l'angolo! La ventiseienne Cameo Pink è una blogger di successo. Il suo blog letterario "Another book in the wall" è uno dei più famosi d'Inghilterra, ma nonostante questa popolarità e l'originalità del suo nome, che suscita sempre un sacco di ironia, conduce una vita monotona e molto tranquilla. Vive in un grazioso monolocale assieme a Flash, un Basset Hound piuttosto pigro, e nel pomeriggio aiuta sua madre nella sua eccentrica sala da tè a Notting Hill. Dopo un rapporto durato ben due anni, il suo ex fidanzato Chase ha deciso di lasciarla fuggendo in Svezia con la sua nuova fiamma. Cameo soffre ancora molto, per questo non esce spesso e non frequenta nessuno, a parte sua cugina Nancy che ha una personalità vulcanica e che cerca sempre di coinvolgerla nelle sue imprese. Come organizzare il suo matrimonio con Brett, il fratello di Chase. Cameo decide di accettare anche se a malincuore, ma ad allietare lo stress pre-matrimonio sono le sue letture notturne tra cui un romanzo che è le è stato inviato da poco da una casa editrice: Sweet Olivia. Ma dietro il nome dell'autore, Tristan Moseley, si cela un mistero che coinvolgerà Cameo in azioni avventate e folli. Tutto pur di cercare di venirne a capo. 

Mi sono divertita un sacco a leggere questo libro. E' divertente e romantico ma anche passionale e dolce. Mi ha scaldato il cuore, mi ha fatto sorridere e sbuffare in diversi momenti della lettura. Cameo è lo specchio della nostra anima da blogger. E' molto professionale e diretta quando si tratta di scrivere una recensione sul suo blog o parlare delle nuove letture. Per quanto riguarda la sua sfera personale invece si limita a tranquille passeggiate nel parco con Flash, aiuta sua madre nella sala da tè e spesso pranza con sua cugina Nency che le è stata molto vicina dopo la separazione con Chase. La sua vita subisce finalmente una scossa quando la Wanderlust Books le invia un libro da recensire in anteprima. Ma chi è l'autore la cui foto è stampata nel retro della copertina? Tristan Moseley è un bel ragazzo dal sorriso sghembo che si è laureato in letteratura inglese. Ha girato il mondo come giornalista per alcune riviste scientifiche, mentre adesso lavora in un'agenzia che organizza eventi. Ha un animo dolce ed è un vero gentiluomo. Mi è piaciuto il modo sincero con cui interagisce con le persone. Le donne sono tutte innamorate di lui. Io ho perso completamente la testa per lui. Tristan è una persona dall'animo d'oro ma nasconde anche un grande difetto. Non voglio svelarvi troppo perché ci sono diversi colpi di scena per questo il libro ha bisogno di essere gustato tutto. Anche questa volta Tania Paxia dimostra di avere un animo assurdamente romantico e sorprendente. Il suo stile cattura subito l'attenzione del lettore e i protagonisti, in particolar modo quelli maschili, si rivelano sempre affascinanti e pieni di caratteristiche differenti, una cosa che a mio avviso è molto importante. Anche se adoro le storie di Tania si nota una certa crescita nel suo modo di scrivere che mi ha piacevolmente sorpreso. Se proprio devo trovare una pecca è il finale un pò troppo sbrigativo ma sono sicura che l'autrice rimedierà presto...
PER CONCLUDERE
Le strane logiche dell'amore racconta di una storia d'amore dove il destino non sempre ci mette lo zampino. Sono sicura che la maggior parte di voi si rispecchierà in Cameo e nelle sue scelte che non sempre si rivelano giuste, ma mica siamo tutti perfetti! Io poi preferisco le eroine coraggiose e avventate perché mi fanno divertire da matti anche se alla fine combinano tanti di quei casini che pare impossibile rimediare. Tristan invece sembra il classico ragazzo perfetto, quello della porta accanto tutto dolce e sexy, ma a un certo punto ho temuto che si tramutasse in Mr Hyde. Questo per farvi capire che niente è come sembra, a parte Flash è la sua fifa per l'alta velocità. Ecco, quel cane ve lo mangereste di baci. 

BELLO

↓↓↓↓
Lettori adorati, cosa ne pensate? Conoscete i romanzi di Tania Paxia? Vi piacciono le sue storie? Vi aspetto nei commenti per parlarne insieme e nel frattempo vi auguro un buon proseguimento di giornata. Besos! 

8 commenti:

  1. Che carine le immagini che hai scelto! *-* Felicissima che ti sia piaciuto! ♥
    E grazie per il tempo che hai dedicato alla lettura del romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciono ^-*
      Grazie a te per avermi permesso di leggerlo ♥

      Elimina
  2. Flash! :3 Sono contenta che ti abbia stupito, devo leggerlo anche io perchè mi ispira particolarmente ^^ Cameo Pink mi somiglia un pò, oltre che nel nome eheh. E beata Tania che sforna romanzi meravigliosi uno dopo l'altro, io se riesco ne faccio uno all'anno - se tutto va bene! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah dai vedrai che prenderai il volo anche tu. Ne sono sicura ^-*
      Flash lo amerai da matti!
      Spero che lo leggerai presto :-*

      Elimina
  3. Ciao, allora devo recuperare questa autrice, magari proprio con questo. Mi piace l'idea della blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Chiarè sono contenta! Penso proprio che ti piacerà ;D

      Elimina
  4. Ciao Violet! La trama mi incuriosisce, soprattutto per il mondo editoriale/blogger descritto, quindi lo leggerò =)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^