giovedì 4 agosto 2016

POPCORN: Ghostbusters


Hola chicos! Oggi torna un nuovo appuntamento con Popcorn, la rubrica in cui mi occupo di recensire l'ultimo film visto al cinema. Naturalmente il film deve attirare la mia curiosità a livelli altissimi altrimenti non spendo nemmeno un grammo del mio tempo o dei miei soldi con stupide commedie, e diciamoci la verità... Ghostbusters era proprio uno di quei movie action che attendevo con trepidazione. Non solo per la presenza di Chris Hemworth, sia chiaro, ma perché sono sempre stata una fan degli acchiappafantasmi e ho visto i film tante di quelle volte che conosco tutte le battute a memoria. Per non parlare del cartone animato. All'epoca mia lo trasmettevano su italia uno nel pomeriggio e io abbandonavo i compiti per buttarmi sul divano piena di aspettativa. Sono una fanatica, lo so. Ma adesso mettetevi belli comodi e cercate di armarvi di pazienza perché devo dirvi taaaaaante cose. 

Oh per la miseria!! Sto ancora piangendo dalle risate, giuro! Questo film è bellissimo e divertentissimo, avvincente, fantastico, incredibile, eccezionale e ho quattro nuove eroine come acchiappafantasmi! Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, incollata alla poltroncina con gli occhi fissi allo schermo e con le braccia a tenermi lo stomaco per le risate. Non vedo l'ora di averlo in dvd perché questo è uno di quei film da vedere e rivedere sul divano con una ciotola di popcorn in una mano e il superpacco di patatine nell'altra mano! Erin Gabler (Kristen Wiig) ha ottenuto una cattedra presso la Columbia University, ma i suoi sogni stanno per infrangersi quando scopre che la sua amica d'infanzia Abby (Melissa McCarthy) ha appena pubblicato su Amazon un libro sui fantasmi che avevano scritto insieme qualche tempo prima. Furiosa per aver infranto la promessa di non pubblicare il libro, Erin si precipita all'istituto di scienze dove Abby porta avanti i suoi studi sul paranormale. Mentre sta discutendo con Abby, Erin conosce Jillian Holtzmann (Kate McKinnonun ingegnere nucleare con dei modi da maschiaccio ma super coraggiosa, che insieme ad Abby sta sperimentando un apparecchio per captare i fantasmi. E quando riescono a vedere per la prima volta un fantasma Erin decide di unirsi a Abby e Holtzmann per aprire una ditta di acchiappafantasmi. A loro si unirà anche Patty (Leslie Jones), un'operaia della metropolitana di New York che dopo aver assistito ad un inspiegabile fenomeno paranormale decide di lasciare il suo lavoro e unirsi al trio

Io queste quattro donne le adoro. Sono state fantastiche e divertenti tutto il tempo. Il film procede con un ritmo spedito senza un attimo di noia. Melissa McCarthy e Kristen Wiig reggono senza dubbio il banco ma le mie preferite sono state Kate McKinnon e Leslie Jones rispettivamente nelle parti di Holtzmann e Patty. Sto ancora ridendo, sul serio, non riesco a smettere di ridere quando ripenso ad alcune scene. Holtzman è una forza della natura ed è quella che attira di più l'attenzione, ma io mi rispecchio negli atteggiamenti di Patty e anche se sembra l'ultima ruota del carro è davvero superlativa. In realtà il film valorizza tutte quante come una specie di girl power e la cosa mi è piaciuta tantissimo. Ok. La smetto di dire che "mi è piaciuto tantissimo" ma questo film è davvero bellissimo! Non parliamo di Chris per cortesia. Voglio dire... Chris nella parte di Kevin è davvero un'idiota. Un'idiota bellissimo ma senza cervello e vi dirò una cosa che non avrei mai pensato di dire: un altro attore nelle vesti di Kevin sarebbe stato senza dubbio migliore. L'ho detto? Cacchio l'ho detto! Chris è un vero idiota, non riesco a smettere di dirlo, perché gli hanno dato una parte da idiota che sinceramente rovina pure alcune scene. L'ho trovato davvero poco credibile (oh perdonami san Chris). E' meglio far finta di non notare la sua presenza, capite cosa voglio dire?

Personalmente pensavo che il film potesse rivelarsi soltanto in due modi: o un completo fallimento o sorprendente. Non esisteva una via di mezzo perché ha il peso di ripercorrere le orme dei precedenti acchiappafantasmi e la scelta di farlo interpretare da sole donne era del tutto azzardato. Per me una scelta che ha fatto centro! Ma la cosa che mi ha stupito è che, nonostante in Italia sia arrivato alla prima posizione, gli incassi sono comunque fiacchi. Sul serio? Fanno uscire un film a fine luglio quando tutti ormai sono in vacanza e poi si lamentano se gli incassi sono fiacchi? Come minimo doveva uscire mesi fa quando avrebbe avuto la possibilità di guadagnare molto di più. Ma non solo questo, le critiche si sprecano, c'è chi lo considera "una commedia horror che non merita né elogi né disprezzi" o chi lo reputa "una commedia che viene calpestata dagli effetti, in questo caso, non speciali". Come odio i critici. Gli effetti speciali erano perfetti e i fantasmi molto credibili. Per me è un film davvero ben fatto e sono stata contenta di ritrovare i vecchi acchiappafantasmi che hanno interpretato nuovi ruoli. Cosa posso dire infine? Di correre subito al cinema a vederlo fate finta di non notare la presenza di Chris e di rimanere incollati alle poltrone anche durante i titoli di coda. Bé, magari quella parte potevano risparmiarsela. 

BELLISSIMO

19 commenti:

  1. voglio vederlo subito!!! (e non solo per Chris giuro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo devi vedere per Chris infatti! Fai conto che non esiste ;D

      Elimina
  2. Mi aspettavo una recensione negativa e invece... xD comunque sono felice che ti sia piaciuto! Anche io vorrei vederlo e spero che almeno riesca ad intrattenermi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'aspettavo anch'io e invece mi ha proprio sorpreso ^-*
      Vedi di fartelo piacere eh -_-

      Elimina
  3. OILà piccola Slimerina, come và?? La tua pancia ha smesso di fare male o devi ricorrere al malox?? Sono curiosa anche io di vedere questo film i trailer sono molto divertenti, Chris poi in quella parte non sembra nemmeno lui..(secondo me con un martello in mano è molto più credibile) dovevano fargli fare la parte dell'operaio con una bella canottiera bianca (vedi la pubblicità della coca cola di anni e anni fa..) e un martello in mano..Anzi hai visto che domenica sera tv danno Ghostbusters 1?? Sai nemmeno io capisco certe scelte di trasmettere determinati film in certi periodi, a meno che non vogliano stroncarli direttamente per logiche di mercato...mah vai a capire..
    Buona giornata
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci è mancato poco per il malox ahahahah ;D
      Guarda, Chris era proprio inadatto per questo ruolo ma lo devi vedere per capire ^O^
      Sì, ho visto la pubblicità! Non vedo l'ora di vederlo anche se preferisco di più il secondo *-*
      Mi hai fatto riflettere con questa frase "stroncarli direttamente per logiche di mercato". Tu dici che può essere? Ma che senso avrebbe? Sono proprio dei pazzi...

      Elimina
    2. Ciao Violet quella sulle logiche di mercato era solo un'ipotesi. Magari stroncano certi film per tenere basso il cachet di certi attori o registi, forse se l'ultimo film che hanno recitato o diretto è un flop possono pagarli di meno quando li assumono per un'altro film. E' un pensiero che mi ha attraversato la mente. Allora ti auguro buone ferie (pensi di andare da qualche parte?) ci si risente a settembre (brr risentirsi a settembre?! mi fa tornare in mente i tempi della scuola....)
      Buon relax e buon divertimento
      Morgana

      Elimina
    3. E' un pensiero assolutamente logico! Non avevo mai pensato a questa cosa e non mi piacciono certe strategie di mercato. Io spero invece che sia il contrario perché le attrici sono state davvero brave e meritano di fare carriera ^-*
      Non so se andrò qualche giorno a Roma dalle mie cugine, con questo caldo non ho molta voglia di spostarmi.
      Ahahahah settembre ai nostri tempi era drammatico proprio per il rientro a scuola! Bei tempi!
      Ciao cara! Ci rileggiamo a fine agosto/inizi settembre ^-*

      Elimina
  4. Io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto, ho riso tantissimo!
    Adoro Melissa McCarthy da anni, ma come te sono rimasta conquistata da Kate McKinnon nei panni di Holtzmann - iniziavo a ridere non appena la inquadravano. xD
    Per Chris.. beh, un po' mi sono vergognata per lui sinceramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holtzmann attira troppo l'attenzione con quegli sguardi e quelle pose da scienziato pazzo ;D Anche Patty mi è piaciuta tanto sopratutto la scena del concerto quando fa finta di non avere un fantasma gigante sulle spalle ahahahah ;D
      Hai perfettamente ragione! Anch'io mi sono vergognata per Chris! Era horribilus in quel ruolo ^O^

      Elimina
  5. Io lo guarderò solo per Thor in versione segretario! XDD
    Anche se a dirti la verità ho ancora nel cuore gli altri ghostbusters :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooooo non lo guardare per Chris!! E' orrendo nel ruolo. Davvero quella parte non fa per lui! Anch'io ho nel cuore i vecchi ghostbusters sopratutto Venkman *-* c'è anche qui ma fa un ruolo assurdo >_<

      Elimina
  6. Tutte la sale cinematografiche nel raggio di 60 km da dove vivo io sono chiuse per ferie... dico, TUTTE. Sono troppo disperata, sto smaniando dalla voglia di vedere questo film! ç_____ç
    Però sono felicissima di sapere che ti sia piaciuto, lo trovo un segno più che positivo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah povera Soph! C'è il cinema estivo da te?
      Film bellissimo, devi assolutamente vederlo ^-*

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film devo troppo vederlo, anche io ho amato i primi ghostbusters quindi devo vedere se sarà una ciofeca o conquisterà anche a me!

      Elimina
    2. Jessica, anch'io temevo fosse una ciofeca e invece ho trovato una bella sorpresa ^-*

      Elimina
  8. Maddai! Io credevo che saresti impazzita per Chris inversione segretario svampito! >.<
    Sono contenta che ti sia piaciuto, e non dar retta ai critici, che quelli non capiscono niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Rosellì devi vedere Chris! Quel ruolo non era per lui, sono sicura che te ne accorgerai anche tu. Che delusione mi ha dato >_<
      I critici mi urtano il sistema nervoso -_-

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^