venerdì 22 aprile 2016

POPCORN: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio


Questa non è proprio la mia settimana. Decisamente no. Dovevo pubblicare ieri questo post ma visto che avevo un occhio mezzo chiuso e un tic nervoso, per colpa dell'allergia, mi è venuta una specie di blocco del recensore. Superato poi quel momento mi sono rimessa solerte al computer ma con un clic ho cancellato metà di quello che avevo scritto e allora al diavolo! Ho iniziato a inveire contro tutto quello che mi capitava a tiro e nemmeno il bel faccino di Chris ha potuto risollevarmi il morale. Perciò sto scrivendo questa recensione adesso pregando di non fare movimenti strani con le dita, saltellando tra un pulsante e l'altro, e di questo passo sicuramente ci metterò tre ore. Dunque! Oggi torna un nuova puntata di Popcorn. Puntata che naturalmente dovevate aspettarvi visto che quando si tratta di lui sono sempre in prima fila a vedere un suo film. Sto parlando de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio uscito al cinema il 6 aprile scorso con protagonisti Chris Hemsworth (olè!) Charlize Theron e la super bravissima Emily Blunt. Il film è bello eppure...

~ per chi non ha ancora visto il film attenzione spoiler ~

Il film è un prequel ma anche un seguito di quello che accade al cacciatore dopo che la perfida regina Ravenna è stata sconfitta da Biancaneve che ne ha rivendicato il regno. Come al solito cado dalle nuvole perché ero convinta che fosse solamente un prequel della storia del cacciatore e della sua amata, tanto che mi ero chiesta cosa avesse spinto i produttori a buttarsi in questa nuova impresa. Personalmente non ne sentivo la necessità, anche se c'era Chris e bla bla bla, infatti il mio fiuto hollywoodiano non sbaglia mai. La storia ha inizio molto prima della nascita di Biancaneve, quando Ravenna, conquistava un regno dopo l'altro con la sua bellezza e crudeltà. Al suo fianco vi era la sorella, la dolce e bellissima Freya (Emily Blunt) che era innamorata di un uomo dal quale ha in seguito avuto una bambina. Ma la bambina muore proprio per mano di quell'uomo e per il dolore Freya sviluppa un potere che le fa controllare il ghiaccio. Abbandona la sorella e si trasferisce al Nord dove crea un suo regno. Fa rapire i bambini, li allontana bruscamente dalle loro famiglie e li addestra nell'arte della guerra. Un esercito di cacciatori. Eric (Chris Hemsworth) e Sara (Jessica Chastain) i cacciatori più forti del regno crescono insieme e si innamorano, si sposano e decidono di fuggire dal regno, ma Freya scopre il loro piano e li separa innalzando una lastra di ghiaccio. Eric vede uccidere Sara per mano del suo migliore amico e a sua volta viene ferito e bandito dal regno. In seguito Eric diventerà cacciatore di Ravenna e aiuterà Biancaneve a sconfiggerla. 

Sette anni dopo Eric viene incaricato da re William (Sam Claflin) di ritrovare lo Specchio Magico dopo che Biancaneve lo aveva fatto nascondere in un luogo protetto perché il suo influsso malefico esercitava ancora il suo potere. Lo Specchio è sparito misteriosamente assieme agli uomini incaricati di proteggerlo. Eric e i due nani Nion e  Leifr seguono le tracce dello specchio ma vengono attaccati dalle spie di Freya ed è in quel momento che sopraggiunge Sara a salvarli. Eric capisce che Freya li ha ingannati ancora una volta ma riconquistare Sara non sarà affatto facile perché la donna non è più la stessa. Lei pensa che Eric sia fuggito abbandonandola al suo destino, non volendo capire che la Regina di Ghiaccio li ha ingannati entrambi. In seguito al gruppo si uniscono anche due nane Bromwyn e Doreena che li aiutano a rintracciare lo specchio.   

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio è senza dubbio molto bello anche se meno avventuroso del suo predecessore e decisamente più romantico. Durante la visione continuavo a chiedermi che bisogno c'era di fare questo film. Forse per regalare un lieto fine anche al cacciatore? E io pensavo che fosse innamorato di Biancaneve visto che è stato proprio lui a risvegliarla dalla morte con un bacio. Tutto accade perché Freya, la temibile Regina di Ghiaccio, ha smesso di credere nell'amore spingendo i due amanti a separarsi, ingannando entrambi e tenendoli lontani per anni. E mentre Sara portava avanti il suo piano di vendetta nelle segrete del Castello, Eric si buttava nell'alcool credendola morta. Chris bravissimo come sempre, mi è piaciuto un sacco perché l'ho trovato più romantico e malizioso, muovendosi con la sue enorme prestanza fisica. Con il suo metro e novanta per quasi cento kg di peso (non sono una stalker) quest'uomo sa muoversi con una grazia incredibile

Perfetta anche Emily Blunt, l'ho trovata una splendida Regina di Ghiaccio. Avevo già apprezzato questa attrice in Into the Woods e qui ho avuto la conferma della sua bravura. Non posso dire lo stesso di Charlize Theron che invece ho trovato piuttosto ripetitiva in questo ruolo. Mi saliva una risata isterica ogni volta che saltava fuori il suo lato psicotico. Anche Jessica Chastain non mi è piaciuta, ma non perché non sia stata brava solo che dopo la visione di Crimson Peak mi è venuta nei suoi confronti una sorta di antipatia. Mentre i quattro nani (adesso non sto qui a dirvi i loro nomi) mi hanno fatto ridere tanto. Insomma, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è un mix di avventura, romanticismo e divertimento con un finale dolce ma anche amaro. Se siete fan di Chris vi consiglio di vederlo, se avete già visto Biancaneve e il Cacciatore vi consiglio di vederlo, se credete che il vero amore dura per sempre... bè anche in questo caso vi consiglio di vederlo

VOTO

   Ciao ciao Chris!! Ci rivediamo al cinema con Ghostbusters 

4 commenti:

  1. Ciao tresor! Ti sento sull'orlo di una crisi di nervi... calma, respira e calma ancora :* Certo però che se neanche sexy Chris riesce ad aiutarti, ho poca speranza io >-<"
    Btw, ottima recensione, anche se mi lascia un pò così così questa storia senza Biancaneve e diciamolo, fatta solo per fare qualche incasso in più e non per una reale motivazione della storia che necessitava di un prequel/sequel ^^ Però come hai detto tu, c'è Chris e a noi tanto basta! :D Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose!! Ma lasciamo perdere, non ti dico che giorni di fuoco sto passando con l'allergia. Ogni anno è peggio. Ieri non riuscivo a scrivere nulla e quel pò che avevo scritto mi si era cancellato. Ah ma a me qualcuno mi vuole male, purtroppo lo so >_<
      Il film vale giusto la presenza di Chris altrimenti se lo potevano risparmiare, nonostante tutto è piacevole da guardare ^-*

      Elimina
  2. Ciao Violet! Devo ancora vedere il film, ma ovviamente non posso perdermelo visti gli attori (uno in particolare, lo ammetto lol) e la trama. Il primo mi era piaciuto tantissimo, quindi ho molte aspettative per questo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah allora non sono la sola ad aver visto il film solo per lui ;D
      Anche a me il primo era piaciuto tanto ma forse ho trovato questo un pò meglio, anche se meno avventuroso e poi senza la presenza della Stewart ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^