martedì 23 dicembre 2014

Un libro, una canzone # 42

Lettori incantati “Jingle Bells Jingle Bells Jingle all the way” tutto pronto per Natale? Il panettone è pronto per essere tagliato? Le lucine sui balconi sono accese? Ma soprattutto avete finito di fare tutti, ma proprio TUTTI, i regali? Genitori, nonni, zii, cugini, nipoti, amici, amiche? Mogli, mariti e fidanzati accontentati? Ops…dimenticavo le suocere (cara Indil ti tocca)!!! Se vi manca qualcuno affrettatevi…e se non avete idee vi suggerisco un buon libro. Io mi sono fatta un bel regalino che sono sicura molte di voi apprezzeranno…impacchettato col nastrino rosso sul mio comodino c’è Daemon Black (seeee mi piacerebbe) ...ops volevo dire OPAL di Jennifer J.Armentrout e oggi voglio fare un piccolissimo dono a chi come me, Violet e Indil, ha profondamente adorato Daemon, profondamente amato la serie Lux e con trepida attesa non vede l’ora di sapere come andrà a finire. ***Beneeee, vero cara Jennifer? Perchè molte recensioni mi fanno supporre il contrario...ma visto che a Natale siamo tutti più buoni (ma quando mai) mi risparmio le minacce***.
UN LIBRO
Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 379
Prezzo: 12,00 euro
Opal, pag.44
Una volta saliti sul suo SUV, accese il riscaldamento e mi sorrise. <<Okay. Ho qualche regola.>>
Lo guardai sorpresa. <<Sarebbe a dire?>>.
Fece manovra e uscì dal vialetto, attento a evitare le spesse lastre di ghiaccio. <<Regola numero uno: non si parla di niente che riguardi il Dipartimento della Difesa.>>
<<Okay.>> Mi morsi un labbro.
Lui mi guardò di sbieco, come se sapesse che cercavo con tutte le forse di reprimere uno dei miei soliti sorrisi stupidi da malata d’amore. <<Regola numero due: non si parla né di Dawson né di Will. E tre, avrai occhi solo per me.>>
Non riuscii a trattenermi e sfoderai un sorriso accecante.
<<Credo di potercela fare.>>
<<Ti conviene. Per chi sbaglia, c’è una punizione.>>
<<E che tipo di punizione sarebbe?>>
Sghignazzò. <<Del tipo che dovrebbe piacerti.>>
Mi sentii pervadere dal calore. Decisi di non rispondere.
Allungai una mano verso la radio nello stesso momento in cui lo faceva anche Daemon. Le nostra dita si sfiorarono e mi trasmise una scossa elettrica. Ritrassi la mano e lui rise di nuovo, ma in un modo che fece sembrare troppo piccolo lo spazioso abitacolo della sua macchina. Daemon selezionò una stazione che trasmetteva musica rock, tenendo il volume basso.

♣♣♣♣

Okay. Basta, basta così! Credo di aver postato già troppo eheh. Daemon e Katy sono tornati per farci sognare ancora (speriamo) e in attesa di conoscere come si concluderà la serie Lux, vi lascio con una delle più belle canzoni di questi tempi. Strano ma vero, questa volta non sono andata a ripescare vecchi successi anni ’80, per la gioia di Violet e di molti di voi, ma ho addirittura scelto una canzone che è in hit parade. Che anch’ io mi stia adeguando ai tempi correnti? Non credo. Semplicemente “Take me to church” merita un posto nel nostro blog perché è stupenda…o come ho letto da qualche parte "irresistibile"!!!

UNA CANZONE
Titolo: Take me to church
Artista: Hozier
Album: Take me to church
Pubblicazione: 2013/2014
Genere: Indie Rock
Durata: 4 min e 5 sec.

****
Allora amici cosa ne pensate di questa canzone?
Ma soprattutto avete già letto Opal? 
Jennifer vi ha deluso? Noooo vero? 
Jennifer sto per concludere Opal, e questa non è una minaccia.

Apparte gli scherzi, voglio fare al mio capo Violet, alla mia collega Indil e a tutti voi lettori incantati i miei più sonori e sentiti auguri di Buon Natale...e siate Happy e siate ROCK!!! Tutti Happy Rock!!!

Buone feste!!!
***Iris***

13 commenti:

  1. Ciao Iris!!! come al solito hai un ottimo gusto per il teaser e la canzone!!! adoro la armentrout!!! buone feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Licia grazie per il complimento :) troppo gentile!!! Un bacione e auguroni!!!

      Elimina
  2. Bellissimo il teaser *__* e bellissimo Opal *^* non vedo l'ora di continuare con la serie!
    Buone feste anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy...il teaser è uno dei miei preferiti e Daemon è Daemon che dire?
      Un bacioe e auguroni!!!

      Elimina
  3. Ciao Iris! Non vedo l'ora di conoscere Daemon <3 Non ho ancora iniziato questa serie. Aspetto di avere tutti i libri in mano e poi mi ci butto a capofitto! Ho come l'impressione che se la inizio ora, non saprei come resistere fino alla prossima pubblicazione!
    Un bacione, mia cara, e tanti, tanti Auguri di Buone Feste!!!
    Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dyane mi avevi detto infatti che avresti aspettato prima di iniziare questa serie e sinceramente credo sia un'ottima idea :) leggere i romanzi della serie Lux uno di seguito all'altro sarà bellissimo te lo assicuro!!! kiss kiss e augurissimi!!!

      Elimina
  4. Io ho già finito Opal,la fine mi ha distrutto :/ ma comunque consiglio la saga a tutti *-*
    Ora mi preparo per leggere Origin *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby vero :( ( però Daemon è sempre Daemon!!!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri ragazze care!! Ho finito Opal da qualche giorno e l'ho trovato un pochino sottotono rispetto ai precedenti, ma Daemon è sempre Daemon ^^ Canzone splendida! Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy dolcissima auguroni anche a te!!! e come hai ragione Daemon è sempre Daemon!!!!

      Elimina
  6. Ciao!
    Io ho finito Opal già da molti giorni ormai, ma questa canzone mi ha fatto rivenire in mente tutti gli avvenimenti. E' stato come se Daemon parlasse a Katy (specialmente mentre cantava la frase "I should've worshipped her sooner" ho pensato subito alla scena finale, che mi ha decisamente uccisa). Ottima scelta dunque!
    Ti auguro un sereno Natale,
    alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vefour :) allora sono proprio riuscita nel mio intento!!!! Un sereno natale anche a te e a presto!!!!

      Elimina
  7. Ciao Iris, buone feste anche se un pò in ritardo :)
    Prima o poi questa serie la recupero.. ne parlate sempre così bene ^^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^