lunedì 22 dicembre 2014

BLOG TOUR: anticipazioni su "Aeterna" il volume conclusivo della saga di Dean Lucas

Buondì miei carissimi lettori incantati, oggi il nostro blog ha l'onore di ospitare la seconda tappa del mini blog tour sulle anticipazioni di AETERNA, l'ultimo volume della saga fantasy scritta da Dean Lucas. Sapete quanto io amo questa magnifica trilogia ambientata nell'antico Egitto, ricca di personaggi e battaglie epiche. I primi due volumi, Aegyptiaca e Pyramisia (recensione qui e qui) mi hanno lasciato con il fiato sospeso e mi hanno fatto perdere quel poco di sanità mentale rimasta. Grazie ad una scrittura accattivante e ai continui colpi di scena (sopratutto ai continui colpi di scena), Dean Lucas è riuscito a trasportarmi in un epoca lontanissima dove è in gioco la salvezza dell'umanità. Ogni personaggio mi entrato sotto pelle, ogni pagina un colpo al cuore, ecco come mi sono sentita leggendo in particolar modo Pyramisia, a mio avviso uno dei libri più belli dell'anno. Detto ciò, dovete sapere che ho dato il tormento all'autore per farmi avere qualche anticipazione sull'ultimo volume e lui, con la sua solita gentilezza, mi ha invitato a questo mini blog tour in cui ogni tappa ci sarà un frammento di Aeterna, che uscirà nel settembre del 2015. Inoltre l'autore sta scrivendo la sceneggiatura di una serie tv basata su Aegyptiaca I e noi gli auguriamo di vederla presto in tv.
Adesso vi lascio con le date del tour e con un frammento di Aeterna, uno dei pezzi più importanti del primo capitolo. Se volete leggerlo dall'inizio andate sul blog della nostra amica Francy qui.

                    ♠ Prima Tappa 19 dicembre - Leggere Fantastico E Romantico
                    ♠ Seconda Tappa 22 dicembre - Libri d'incanto
                    ♠ Terza Tappa 29 dicembre - I Libri di Lo
                    ♠ Quarta Tappa 8 gennaio - Il profumo dei libri

Da Aeterna 
Sargon esalò un respiro come se fosse appena emerso dall’acqua. Strabuzzò gli occhi. Un istante prima aveva di fronte i Monti Zagros e il Signore dell’Apocalisse, ora vedeva le rovine di un tempio abbandonato che si stagliava contro la parete di una montagna. L’architettura del tempio gli era familiare e gli ricordava qualcosa. Osservò con crescente stupore le colonne rastremate ora ricoperte di muschio.
Solo che era impossibile.
«Dove siamo?»
Ancora sudata e provata dallo sforzo di pochi istanti prima, Delphi gli sorrise. «Siamo tornati al punto di partenza. Siamo a casa, mio diletto.»
«Questo è il tempio di Delphi?»
Lei gli prese il volto tra le mani e lo costrinse a guardarla. I suoi occhi tradivano una preoccupazione che Sargon non le aveva visto nemmeno di fronte al Signore dell’Apocalisse.
«Posso usare il potere del Tutto e piegare la realtà al mio volere, ma nemmeno io posso restituirti la donna che conoscevi. Nel cuore e nell’anima sono Delphi, ma il corpo è quello di Tulisa.» Ignorò l’espressione sgomenta di Sargon e gli domandò a bruciapelo: «Mi ami ancora?»
L’accadico la fissò a lungo, sbalordito. Vedendo che ancora non rispondeva, lei lo incalzò. «Ho bisogno di saperlo. Ho bisogno della tua risposta più sincera, mio diletto.»
«Una volta Tulisa s’introdusse nelle mie stanze e cercò di conquistarmi, non sapendo che appartenevo soltanto a te. La rifiutai sapendo che pochi uomini avrebbero fatto altrettanto.»
L’espressione severa di Delphi si sciolse in un sorriso. «E’ un modo per dirmi che mi desideri, senza ingelosire la donna che ero prima?»
«Io ti amo, Delphi.»
Lei gli prese una ciocca ribelle e gliela sistemò dietro a un orecchio. «E io ti amo, Sargon. Più della vita, più dell’eternità.»
«Come hai fatto a…?»
«Quando sono diventata la Stele dei Sogni, una parte di Eva si è insinuata dentro me. Eva voleva che raggiungessi il suo spirito su Eden, poiché una grande battaglia si terrà in quel luogo.»
«E chi la combatterà adesso?»
«L’Araldo, mio re. Egli è finalmente diventato ciò che era destinato a essere. Il Male fin dalle origini è invincibile poiché domina su due mondi: quello della vita dove regna Adamah e quello della morte, dove lo spirito di Adamah si è impossessato dell’Albero della Conoscenza da cui trae il suo potere.»
«Se l’Araldo sconfiggerà Adamah nel regno dei morti, chi lo sconfiggerà su questo mondo?»
«La Sfinge può bandire il male dal mondo della vita.»
«Ma come può da sola affrontare Adamah e i Signori dell’Apocalisse?»
«Ora che una piccola parte di Eva vive in me so qualcosa di cui nemmeno la Sfinge è a conoscenza.» Delphi restò un attimo in silenzio. «Di che colore sono gli occhi degli umani, mio diletto?»
Sargon si strinse nelle spalle. «Dello stesso colore della terra. Come i miei e i tuoi.»
«E quelli degli dèi?»
«Del colore del cielo da cui provengono. Perché mi fai queste domande?»
Delphi lo ignorò. «Di che colore ha gli occhi la Sfinge?»
«D’oro liquido. Ora mi sembri Tulisa, mia diletta.»
«D’oro liquido» confermò Delphi in un sussurro. «Perché lei non appartiene né al mondo dei Figli dell’Uomo né a quello dei Figli del Cielo.»
«Cosa? Ma allora chi…» ?» Sargon deglutì. «Cos’è è la Sfinge?»
«C’è una sola risposta.»
L’accadico restò in silenzio per qualche istante, poi sbarrò gli occhi. «Non può essere, lei non può essere… lei è…»
Delphi annuì. «Il Suo Corpo è il più Sacro dei Luoghi.»

****
E per questa tappa è tutto. Vi invito a seguire la prossima sul blog I Libri di Lo, il 29 dicembre. Ma ditemi, cosa ne pensate? Vi è piaciuto il pezzo? Dovete sapere che io adoro Sargon e Delphi, sono una delle coppie più belle delle serie e la loro storia è così struggente... Fatemi conoscere le vostre opinioni e se avete letto o no i libri di Dean Lucas. A domani!

15 commenti:

  1. Oh my god, che bella notizia!!! Come sai è una serie che devo assolutamente cominciare, e sapere che non dovrò aspettare tanto per l'ultimo mi fa troppo piacere! Sargon e Delphi mi incuriosiscono tantissimo, e da questo estratto mi piace anche lo stile dell'autore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosellina, lieta di averti dato questa bella notizia *-*
      Sargon e Delphi sono una coppia favolosa! Sargon è un uomo valoroso e Delphi è dolcissima ma anche tanto forte. Spero che presto leggerai la serie *___*

      Elimina
  2. Non ho ancora letto i libri di Dean Lucas ma vorrei tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma Licia tu devi farlo!! Sono straconvinta che te ne innamorerai ^-*

      Elimina
  3. Ragazzeeeeeeeee!!! Rieccomi che sbuco all'improvviso nel vostro incantato mondo... spero di non spaventare troppo alla vigilia di queste Sante feste :P
    Sono stata via per un bel po' dal web, ma non potevo tornare senza salutare anche voi, simpatiche e genuine donzelle. Mi siete mancate e con voi le vostre recensioni sempre originali, che con quel tocco di umorismo sanno scaldare il mio cuore.
    Bene! Come sempre mi dilungo... voleva essere solo un "ben ritrovate!" questo messaggio, ma la sintesi non fa proprio per me -.-'
    Un bacione belle donzelle e grazie per avermi ancora come blog consigliato in prima vista, nonostante le mie marachelle latitanti... lo apprezzo davvero tanto *.*

    BUONE FESTEEEEEE... ed a presto! <3

    Ps. Che bel look natalizio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jennyyyyyyyyyyyyy!!! Ma lo sai da quanto ti aspettavo?!! E come avrei potuto togliere il banner!! Ero convinta che prima o poi saresti tornata ^-^
      Grazie per i complimenti...assolutamente immeritati ;p
      Ti ho fatto visitata spesso nel blog e mi dispiaceva non trovarti..
      Appena ho un pò di tempo passo subito da te *-*

      Elimina
    2. Bella Violet è anche grazie alle tue visite che il mio spirito si è sentito richiamare qui... grazie grazie! E buona vigilia <3
      A presto!!!

      Elimina
  4. Violet, che bella notizia sapere che uscirà il terzo così finalmente inizierò a leggere questa serie tutta d'un fiato.. mi ricordo bene che ti erano piaciuti tanto i libri precedenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli cara, fai bene ad aspettare.... io sto contando i giorni che mi separano all'uscita del prossimo *-*
      E sarò sicuramente triste quando finirà. Convincerò Dean Lucas a scrivere una serie spin-off su altri personaggi :D

      Elimina
  5. sto cercando di rimandare la lettura di pyramisia così non soffro troppo nell'attesa, anche se è difficile. Grazie a te e a Francy (leggere fantastico) mi sono convinta a leggere il primo e sono rimasta folgorata (soprattutto da Sargon)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta fai bene. Quando ho finito Pyramisia volevo menare a qualcuno -_-
      Ma sai che anch' io devo ringraziare Francy per avermi fatto conoscere Dean e i suoi libri? ;) Se il primo ti è piaciuto e sei rimasta folgorata da Sargon allora non oso immaginare che effetto ti farà il secondo visto che è ancor più bello, avvincente e romantico. E poi devi vedere Abel ♥

      Elimina
  6. Wow, non sapevo fosse una trilogia! Io non ho nemmeno letto il primo, ma mi piacerebbe tanto *___* adoro tantissimo la mitologia e questo non posso assolutamente perdermelo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuditta cara spero con tutto il cuore che la leggerai.... E' impossibile restare indifferenti a questa trilogia e non lo dico perché è italiana ma perché c'è dentro tanta di quella roba che non puoi immaginare *-*

      Elimina
  7. Bellissimo! Quanto mi piacciono Sargon e Delphi! Ma è bellissimo anche il collage che hai fatto con tutte le immagini!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie scemottina ^-^
      Delphi e Sargon nel ♥
      In realtà il collage l'ho preso dalla pagina di Dean ahahahah ;D

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^